martedì 8 settembre 2020

IL DIASPRO ROSSO

 Il diaspro rosso appartiene alla famiglia dei quarzi. È una pietra conosciuta fin dall' antichità e si dice che fosse utilizzata per infondere coraggio ai guerrieri e per far mantenere un atteggiamento valoroso nei confronti delle sfide della vita. Veniva anche utilizzata per propiziare la fertilità

 Il diaspro rosso è una delle pietre legate al primo chakra e la sua principale proprietà è quella di donare forza e tenacia per avanzare in ogni situazione, anche nella più difficoltosa, aiuta infatti quando ci si sente smarriti e senza senso di determinazione e quando ogni cosa sembra andare nella direzione sbagliata .

Questa pietra aiuta anche a donare resistenza al fisico , aiuta a gestire al meglio le energie e anche le riserve delle energie stesse.È adatta a tutti coloro che sentono la necessità di ritrovare, anche sotto il profilo emotivo più sprint nei confronti della vita. Se le vostre giornate iniziano sottotono, vi sentiti scarichi fisicamente, state affrontando un periodo di stanchezza sotto il piano fisico e mentale, il diaspro rosso può fare al caso vostro, aiutandovi a ritrovare gli stimoli necessari per affrontare le situazioni e maggiore forza fisica ...Può rivelarsi un aiuto per chi pratica molta attività sportiva al fine di aumentare la resistenza .


diaspro rosso , pietra burattata




PURIFICAZIONE DEL DIASPRO ROSSO

Al contrario di molte altre pietre, che vanno purificate con sale o acqua corrente , si consiglia di purificare questa pietra, strettamente collegata alla madre terra , ponendola sul terreno per qualche ora o per una giorno e riattivarla successivamente tenendola in mano per un po'. Come ultima proprietà ,ma non per importanza , va citata la capacità del diaspro di aiutare a infondere sicurezza in se stessi , a riacquistare fiducia nelle nostre possibilitá e ad innalzare il livello di autostima .Contribuisce ad avere un atteggiamento più propositivo e ottimista verso la vita e le sue sfide .




COME INDOSSARE Il DIASPRO ROSSO

Si consiglia l' indosso del diaspro rosso come bracciale per aumentare la resistenza e la forza del corpo o in alternativa è sufficiente tenerla in tasca . Per aumentare il coraggio e vincere le paure, invece è più appropriato indossare un' anello con la pietra incastonata . Il diaspro rosso è collegato all' elemento terra e quindi può rivelarsi un portafortuna per tutti i segni che appartengono a questo elemento. Tenuta sul tavolo di lavoro, può favorire la creatività e la capacità di mettere a frutto nuove idee. Può essere usata come protezione anche contro attacchi di coloro che cercano di sottometterci dal punto di vista psicologico.

Un abbraccio luminoso 

Cassiopea