giovedì 7 marzo 2019

TORNIAMO A PARLARE DI PIETRE: LA TORMALINA E LA FLUORITE

Chi mi conosce sa bene, che le pietre sono sempre un regalo gradito...
Oggi vi parlerò dei cristalli che mi sono stati recentemente regalati, tutto ciò che è dono ha sempre un potere in più, questo tenetelo sempre presente.
Le pietre scelte per me, sono la FLUORITE e la TORMALINA NERA.
Vediamone insieme le proprietà.
Fluorite
Pietra burattata

FLUORITE
Questo cristallo ha un grande valore, per la sua capacità di migliorare il nostro potenziale analitico e favorire una visione più veritiera della realtà. Ci aiuta inoltre a mitigare l' irruenza delle emozioni ed è per questo che può essere utile per chi soffre di attacchi di panico o scatti di rabbia.
la fluorite, aiutandoci ad avere una migliore comprensione della realtà, può venirci in aiuto nel prendere decisioni non facili, sopratutto nei momenti in cui  siamo combattuti  tra ragione e sentimento.
Per quanto riguarda i benefici sul organismo, può rivelarsi utile nei casi di emicranie e disturbi del sonno, grazie al suo potere rilassante.
Questo cristallo è una delle pietre collegate al segno dell' acquario(il mio segno), per il quale è una sorta di porta fortuna

 TORMALINA NERA 
Tormalina nera
Pietra burattata
Questa pietra apporta molti benefici sia sotto il profilo psichico che organico, è un cristallo molto potente. Per quanto riguarda i benefici sulle patologie organiche , può rivelarsi utile nei casi di artrite, poi che va ad alleviare le problematiche relative alle ossa.
Chiunque dovrebbe possedere la tormalina nera (io ne avevo; infatti già una piccolina) per il suo potere molto forte di assorbire le disarmonie e per la protezione, che conferisce contro le negatività, Potrei quindi, definirla una pietra schermante.
Nei momenti di forte stress, quando dovete affrontare situazioni difficili e che vi creano ansia, tenere nella mano sinistra questo cristallo, può esservi di aiuto.
Specifico, inoltre che la tormalina nera è un'altra delle pietre che si ricollegano al primo chakra, come il diaspro rosso di cui ho già precedentemente parlato, le pietre del primo chakra sono infatti pietre rosse e nere, ma approfondiremo l'argomento in seguito...Intanto vi suggerisco di prendere questa pietra e di portarla sempre con voi, dopo averla purificata immergendola un istante in acqua  e sale e poi lavandola sotto l'acqua corrente.


un abbraccio di luce 
Cassiopea

mercoledì 6 marzo 2019

BAGNI PURIFICATORI

Entriamo ogni giorno in contatto con vari tipi di energie  e non sono di certo tutte positive( io lo so bene , facendo le carte ogni giorno mi prendo energie di vario genere)..
.Questo succede un po' a tutti però, nella nostra quotidianità ed per questo che le purificazioni, di tanto in tanto sono importanti.
Oggi vi indicherò un metodo semplice per alleggerirsi un po' dal negativo. Vi parlerò di come fare i bagni purificatori.
Vanno effettuati per almeno tre venerdì di fila...( le fasi lunari, in questo caso non sono importanti).
procedete nel seguente modo:preparate mezzo bicchiere di sale grosso e tenetelo a  portata di mano, riempite poi la vasca da bagno con sola acqua( non mettete il bagnoschiuma) dopo di che immergetevi e fatevi scorrere altra acqua addosso, a questo punto versate il sale e state immersi per una decina di minuti. Fatto questo potete usare il sapone e lavarvi.
Il sale è forse l elemento più usato fin dall'antichità per le purificazioni ed ha sempre una grande efficacia , oltretutto chiunque lo ha in casa.
Detto questo, qualcuno adesso si starà domandando "come faccio a purificarmi? ho la doccia"...nessun problema, munitevi di un gambaletto di nylon e mettevi il sale dentro , fatevi scorrere acqua sul corpo e poi inseritelo nel telefono della doccia, l'acqua filtrerà  dal tessuto facendo sciogliere il sale sulla vostra pelle.
Se volete trarre maggiori benefici da i bagni purificatori, potete accendere nella stanza da bagno un bastoncino di palo santo o un incenso alla salvia... (in seguito, vi parlerò in modo più approfondito dell'uso degli incensi e del palo santo )
Un abbraccio di luce 
Cassiopea

LE PIETRE DEI SETTE CHAKRA

Le pietre dei 7 chakra(centri energetici del nostro corpo con funzionalità fisiche e psichiche) hanno il loro impiego nella cristallo terapia, possono essere tenute anche in tasca o a contatto con il mostro corpo per apprezzarne i benefici.
Vi indicherò qualche pietra che si ricollega a i chakra e le loro caratteristiche benefiche.
Diaspro rosso: si collega al primo chakra .
Questa pietra è in grado di donate forza e vigore, la capacità di procedere in ogni situazione seppur difficile, può esser di aiuto quando siamo in stati di indecisione e senza la giusta determinazione .

Corniola : si collega al secondo chakra.Utile per acquisire coraggio e la volontà di migliorare il proprio sé. Da impulsi positivi alla sfera emotiva personale e stimola la presa di coscienza del proprio valore e del proprio potere.


Calcite gialla : si collega al terzo Chakra.
Utile per dare stabilità dal punto di vista emozionale agendo sul plesso solare .
Ha proprietà rilassanti e aiuta a controllare le emozioni.

Avventurina verde : si collega al quarto Chakra.
Ci aiuta a riconoscere i propri desideri , i sogni più profondi e ne favorisce la realizzazione.Utile per controllare gli scatti di ira, aumenta il grado di tollerabilità e la pazienza.

Sodalite: si collega al quinto Chakra
Protegge il Chakra della gola, per questo utile per favorire la comunicazione con il mostro se, ma in particolare con gli altri, mantendo sempre la propria individualità.

Amestista :si collega al sesto Chakra.
È la pietra , per antonomasia del terzo occhio, aiuta a sviluppare l' intuito, utile per riuscire a prendere consapevolezza di noi stessi e delle situazioni che stiamo vivendo.
Una delle pietre più amate da cartomanti  e sensitivi, apre mondi apparentemente oscuri.
Posizionata sotto il cuscino può aiutare a far sogni premonitori.

Cristallo di rocca : si collega al settimo Chakra.
Pietra portatrice di luce e energia positiva, induce alla chiarezza del pensiero, alla sincerità e l' essere imparziale.
Va a stimolare il contatto con il divino.

Queste sono delle piccole nozioni su alcune delle pietre che mi vedete spesso usare nei miei interattivi su YouTube

Alla prossima..un abbraccio di luce
Cassiopea