Le lampade di sale non sono soltanto oggetti molto belli da possedere, ma portano anche diversi benefici.
Sono prodotte grazie all' utilizzo del salgemma dell' Himalaya e possono variare nel colore, le troviamo infatti nelle sfumature del rosa, dell'arancio o bianche, La scelta dipende solo dal nostro gusto personale, poichè le sue proprietà benefiche restano le stesse.
(continua a leggere sotto la foto)
Ma quali sono i suoi benefici ?
Le lampade di sale sono un toccasana per gli ambienti, aiutano infatti a purificare l ' aria, limitando la concentrazione di umidità e oltre a creare un' atmosfera piacevole e molto rilassante, emettono ioni negativi, importanti per il nostro benessere.
Gli ioni negativi, quelli che respiriamo, in prossimità di una cascata, di un lago, al mare o in montagna, detti anche " ioni buoni", scarseggiano nelle nostre abitazioni, essendo ambienti poco arieggiati e sottoposti a inquinamento elettromagnetico.
La lampada di sale è utile quindi per sopperire a questo squilibrio, aiutando a creare un ambiente più sano dove trarrà giovamento il tono dell' umore e la concentrazione. Aumenterà la possibilità di respirare aria decisamente più buona e anche patologie, come asma e allergie potranno trovare beneficio.
Anche disturbi legati a cefalea e affaticamento generale, possono trarne dei giovamenti , cosí come la scarsa concentrazione., pertanto il consiglio è di posizionare la lampada al sale vicino alla vostra postazione PC, se siete persone che passano molte ore davanti al computer, ma la lampada di sale è perfetta in ogni ambiente, in particolare in camera da letto per favorire un buon sonno.
Per godere al meglio delle proprietà benefiche descritte, sceglietela di una misura che si adatti alla stanza dove la posizionerete, più grande quindi se la stanza è ampia, più piccola se l' ambiente ha dimensioni ridotte e tenetela accesa almeno per sei ore consecutive.
Un abbraccio luminoso
Cassiopea