martedì 31 marzo 2020

LAMPADA DI SALE: perché averne una.

LAMPADA DI SALE :perchè averne una.

Le lampade di sale non sono soltanto oggetti molto belli da possedere, ma portano anche diversi benefici.
Sono prodotte grazie all' utilizzo del salgemma dell' Himalaya e possono variare nel colore, le troviamo infatti nelle sfumature del rosa, dell'arancio o bianche, La scelta dipende solo dal nostro gusto personale, poichè le sue proprietà benefiche restano le stesse.
(continua a leggere sotto la foto)




Ma quali sono i suoi benefici ?
Le lampade di sale sono un toccasana per gli ambienti, aiutano infatti a purificare l ' aria,  limitando la concentrazione di umidità e oltre a creare un' atmosfera piacevole e molto rilassante, emettono ioni negativi, importanti per il nostro benessere.
Gli ioni negativi, quelli che respiriamo, in prossimità di una cascata, di un lago, al mare o in montagna, detti anche " ioni buoni", scarseggiano nelle nostre abitazioni, essendo ambienti poco arieggiati e sottoposti a inquinamento elettromagnetico.

La lampada di sale è utile quindi per sopperire a questo squilibrio, aiutando  a creare un ambiente più sano dove trarrà giovamento il tono dell' umore e la concentrazione. Aumenterà la  possibilità di respirare aria decisamente più buona  e anche patologie, come asma e allergie potranno trovare beneficio.
Anche disturbi legati a cefalea e affaticamento generale, possono trarne dei giovamenti , cosí come la scarsa concentrazione., pertanto il consiglio è di posizionare la lampada al sale vicino alla vostra postazione PC, se siete persone che passano molte ore davanti al computer, ma la lampada di sale è perfetta in ogni ambiente, in particolare in camera da letto per favorire un buon sonno.
Per godere al meglio delle proprietà benefiche descritte, sceglietela di una misura che si adatti alla stanza dove la posizionerete, più grande quindi se la stanza è ampia, più piccola se l' ambiente ha dimensioni ridotte e tenetela accesa almeno per sei ore consecutive.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea








sabato 28 marzo 2020

IL CRISTALLO DI ROCCA

Il cristallo di rocca fa parte della famiglia dei quarzi, si chiama infatti anche quarzo ialino e per le sue caratteristiche di trasparenza, viene detta anche pietra di ghiaccio.
Il cristallo di rocca è una delle pietre che si ricollega al settimo chakra, che posizionato alla sommità della testa e responsabile delle nostre forme di pensiero più alte, come la spiritualità e la sapienza, ma anche collegato a sentimenti come la generosità  e alla capacità del perdono e la comprensione.
Per questo, il cristallo di rocca, può essere utilizzato per riequilibrare gli stati di instabilità a livello psichico, aiuta infatti a ragionare più lucidamente, a comprendere meglio gli altri e noi stessi.
Può essere indossato come bracciale, orecchini o ciondoli, al fine di favorire la chiarezza del pensiero, l'imparzialità e la conoscenza profonda del proprio sè.
 Aiuta negli stati febbrili, se posizionata sotto la pianta dei piedi, e risulta un buon alleato contro il mal di testa se posizionato sulle tempie.
Cristallo portatore di lucidità, pulisce l'aura e rimuove blocchi da addensamenti energetici.
Non è consigliabile l'utilizzo di questa pietra per lunghi periodi, usatela solo nei momenti di maggiore stress e tensione, visto che, se indossata troppo a lungo potrebbe causare una sensazione di oppressione.
( continua a leggere sotto la foto)
Cristallo di rocca, pietra grezza
Si usa anche durante le meditazioni, per il suo potere di metterci in contatto con lo spirito ed aumentare la chiarezza a livello interiore.
Per la sua pulizia, passatelo semplicemente sotto acqua corrente e per caricarlo non esponetelo fonti di luce troppo forti, meglio la luce della luna o il primo sole del mattino.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea





IL SALE MAGICO : come prepararlo e come utilizzarlo.

Chi mi segue sempre sul canale, mi ha visto utilizzare già questo sale speciale.
Oggi, andrò nuovamente a spiegare la sua preparazione e suoi utilizzi.
Iniziamo con il dire, che il sale è indubbiamente l' elemento atto alla purificazione per antonomasia e per questo viene usato moltissimo in campo esoterico.
Il sale di cui voglio parlarvi oggi, ha delle proprietà ancora più potenti.
Cominciamo a spiegare come si prepara...nulla di più semplice:
Vi servirà del sale marino grosso.
Rosmarino e salvia sminuzzati e semplicemente unite il tutto.( più avanti vi parlerò anche delle proprietà di queste piante )
Una volta fatto questo passaggio ,dovete mettere il vostro sale alla luce della luna piena per un' intera notte.
A questo punto sarà caricato e consacrato.
Potete utilizzarlo per bagni purificatori ancora più efficaci( trovate l' articolo inerente sul blog).
Trova impiego anche in tutti quei rituali che hanno il fine di scacciare le energie negative.
Potete utilizzarlo anche per preparare dei sacchettini " scaccia negatività. ( trovate il tutorial sul mio canale : Cassiopea l' angolino della strega.
Vi consiglio anche di tenerlo in un vasetto negli ambienti dove passate la maggior parte del tempo, preferibilmente posizionato in uno degli angoli della stanza e sostituirlo all' incirca ogni  tre giorni..
Per una purificazione  più potente, mettete un vasetto di sale in ogni angolo della stanza che desiderate purificare e un vasetto al centro..
Dopo un giorno ( contate le 24 ore ) buttate via il contenuto nel WC..il vostro ambiente sarà sarà molto meno carico di energie opprimenti ed energeticamente più pulito.
Un abbraccio luminoso
Cassiopea

Sale magico

venerdì 27 marzo 2020

L' ALLORO: una pianta magica e non solo

L' alloro è una pianta appartenente alla famiglia delle Laureaceae e possiede molte proprietà.
Trova impiego in molte arti magiche fin dall' antichità, dove era considerato un simbolo di potere e successo.
Ad oggi, in magia ,viene usato, principalmente per le sue virtù purificatorie, aiuta infatti, a scacciare le negatività durante i rituali e a risanare gli ambienti.A questo proposito, è buona norma bruciare qualche foglia essiccata di questa pianta, poggiandola su un piattino, a mo do incenso ,così da ripulire da energie negative, gli ambienti dove state più spesso.
In mancanza del palo santo o della salvia sciamanica bianca, può essere un valido sostituto per la purificazione della nostra casa.
Non scordiamoci però, che questa pianta risulta utile anche nella fitoterapia, essendo molto ricca di vitamine importanti come la vitamina a , b e la vitamina c.
Con le foglie essiccate di alloro, infatti si può preparare un infuso efficace per problemi legati alla cattiva digestione, flautolenza e spasmi addominali.
Per la preparazione occoronno semplicemente un cucchiaio raso di foglie essiccate messe in un recipiente dove si verserà l' acqua bollente...lasciar in infusione per 5 minuti e filtrare in una tazza.
L' alloro è ultile anche come espottorante in caso di tosse e raffreddore.
In questo caso, usare per la tisana, le foglie fresche e unire un cucchiaio di miele e succo di limone.
Infine, ottimo anche l' olio essenziale di alloro, per la vestizione di candele nei rituali di purificazione o da mettere nel bruciatore per sanificare l' aria dei nostri ambienti.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea.