sabato 28 marzo 2020

IL CRISTALLO DI ROCCA

Il cristallo di rocca fa parte della famiglia dei quarzi, si chiama infatti anche quarzo ialino e per le sue caratteristiche di trasparenza, viene detta anche pietra di ghiaccio.
Il cristallo di rocca è una delle pietre che si ricollega al settimo chakra, che posizionato alla sommità della testa e responsabile delle nostre forme di pensiero più alte, come la spiritualità e la sapienza, ma anche collegato a sentimenti come la generosità  e alla capacità del perdono e la comprensione.
Per questo, il cristallo di rocca, può essere utilizzato per riequilibrare gli stati di instabilità a livello psichico, aiuta infatti a ragionare più lucidamente, a comprendere meglio gli altri e noi stessi.
Può essere indossato come bracciale, orecchini o ciondoli, al fine di favorire la chiarezza del pensiero, l'imparzialità e la conoscenza profonda del proprio sè.
 Aiuta negli stati febbrili, se posizionata sotto la pianta dei piedi, e risulta un buon alleato contro il mal di testa se posizionato sulle tempie.
Cristallo portatore di lucidità, pulisce l'aura e rimuove blocchi da addensamenti energetici.
Non è consigliabile l'utilizzo di questa pietra per lunghi periodi, usatela solo nei momenti di maggiore stress e tensione, visto che, se indossata troppo a lungo potrebbe causare una sensazione di oppressione.
( continua a leggere sotto la foto)
Cristallo di rocca, pietra grezza
Si usa anche durante le meditazioni, per il suo potere di metterci in contatto con lo spirito ed aumentare la chiarezza a livello interiore.
Per la sua pulizia, passatelo semplicemente sotto acqua corrente e per caricarlo non esponetelo fonti di luce troppo forti, meglio la luce della luna o il primo sole del mattino.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea





Nessun commento:

Posta un commento