venerdì 27 marzo 2020

L' ALLORO: una pianta magica e non solo

L' alloro è una pianta appartenente alla famiglia delle Laureaceae e possiede molte proprietà.
Trova impiego in molte arti magiche fin dall' antichità, dove era considerato un simbolo di potere e successo.
Ad oggi, in magia ,viene usato, principalmente per le sue virtù purificatorie, aiuta infatti, a scacciare le negatività durante i rituali e a risanare gli ambienti.A questo proposito, è buona norma bruciare qualche foglia essiccata di questa pianta, poggiandola su un piattino, a mo do incenso ,così da ripulire da energie negative, gli ambienti dove state più spesso.
In mancanza del palo santo o della salvia sciamanica bianca, può essere un valido sostituto per la purificazione della nostra casa.
Non scordiamoci però, che questa pianta risulta utile anche nella fitoterapia, essendo molto ricca di vitamine importanti come la vitamina a , b e la vitamina c.
Con le foglie essiccate di alloro, infatti si può preparare un infuso efficace per problemi legati alla cattiva digestione, flautolenza e spasmi addominali.
Per la preparazione occoronno semplicemente un cucchiaio raso di foglie essiccate messe in un recipiente dove si verserà l' acqua bollente...lasciar in infusione per 5 minuti e filtrare in una tazza.
L' alloro è ultile anche come espottorante in caso di tosse e raffreddore.
In questo caso, usare per la tisana, le foglie fresche e unire un cucchiaio di miele e succo di limone.
Infine, ottimo anche l' olio essenziale di alloro, per la vestizione di candele nei rituali di purificazione o da mettere nel bruciatore per sanificare l' aria dei nostri ambienti.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea.




Nessun commento:

Posta un commento