Questo cristallo è molto conosciuto per assere associato all' amore e ai sentimenti, si narra infatti che fu donata a gli uomini da Eros, il dio greco dell' amore .
È associata al quarto chackra, anche detto chackra del cuore e per questo richiama amore nelle sue forme più elevate e più pure e viene utilizzato per rimuovere i blocchi emotivi da i quali siamo afflitti, poiché ci insegna a vedere oltre le apparenze e a connettersi profondamente con la nostra parte emotiva.
Si consiglia di indossarla come ciondolo che arrivi all' altezza del cuore per lunghi periodi , poiché non è un cristallo che agisce velecomente. Per questo utilizzo puoi scegliere una pietra burattata, piuttosto facile da reperire
Molto apprezzati anche gioielli con quarzo rosa come bracciali e orecchini, ma indossato al collo, aiuta ad attirare l' amore nella nostra esistenza , a ravvivare i rapporti già in corso e a ricongiungersi con il nostro interiore.
Può essere definita, anche la pietra del perdono, aiuta infatti a perdonare se stessi e i propri errori , ma aiuta anche a concedere il perdono a gli altri, poiché ci consente di sviluppare una maggiore empatia.
Si rivela molto utile, come aiuto per superare traumi, che possono averci fatto perdere la sicurezza in noi stessi e per tutti coloro, che hanno dei blocchi derivanti da esperienze passate sul fronte dei sentimenti.
( continua a leggere sotto la foto)
Quarzo rosa pietra grezza |
Il quarzo rosa, può rivelarsi utile anche in caso disturbi psicosomatici e posizionato sulla testa o sui muscoli trapezi, va ad allentare le tensioni ed a attenuare lo stress accumulato dopo una giornata pesante. Posizionato all' interno della federa del cuscino favorisce un sonno sereno e ristoratore.
Si consiglia di tenere un cristallo grezzo di quarzo rosa anche negli ambienti dove trascorriamo la maggior parte del tempo, al fine di attirarvi pace e armonia.
Per purificare questa pietra basta passarla sotto acqua corrente fredda e si consiglia di caricarla alla luce della luna piena o crescente e al primo sole del mattino.
Un abbraccio luminoso
Cassiopea
Nessun commento:
Posta un commento