Proprio per la sua capacità di diramarsi in alto e essere avvolgente, viene utilizzata in rituali magici con scopi relativi a i sentimenti ,soprattutto per assicurarsi la fedeltà del partner.
Le sue foglie possono essere sminuzzate nel piatto dove si accende la candela al fine di propiziare un amore passionale e fedele.
Nell' antichità , questa pianta veniva associata anche alla fertilità e ancora oggi è utilizzata in pratiche magiche con questo fine.
Ma le sue virtù non finiscono qui, l' edera aiuta anche ad allontanare le energie maligne e le negatività..
I luoghi dove l' edera cresce spontanea si possono definire più protetti da tutto ciò che è negativo..
Se non avete un giardino dove cresce questa pianta e se riuscite a trovarla, potete mettere una coroncina di foglie di edera intrecciate tra loro alla porta di casa, come scudo di protezione per allontanare le energie negative.
( continua a leggere sotto la foto)
Hedera helix |
Altri impieghi di questa pianta si riferiscono al campo cosmetico.
Infatti trova largo uso in preparazioni di creme e unguenti per contrastare la cellulite e i cuscinetti adiposi, poiché è in grado di ridurre l' infiammazione dei tessuti e dare sollievo alle gambe pesanti.
Per ottenere un olio da massaggio potete aggiungere a 100 ml di olio di mandorle dolci , 10 gocce di estratto liposolubile di edera e massaggiare sulle zone critiche una volta al giorno.
Estratto di edera |
Se volete per potenziare l'effetto potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di cipresso e di rosmarino...
Sempre per questo scopo si può aggiungere l'estratto di edera a una crema neutra o al gel di aloe vera.
L' edera non è adatta per uso interno, perchè può risultare tossica.
un abbraccio luminoso
Cassiopea
Nessun commento:
Posta un commento