venerdì 17 aprile 2020

L' AMETISTA

L' amestista fa parte delle famiglia dei quarzi,  caratterizzata dal suo bel colore violeceo è utilizzata molto per la realizzazione di gioielli.
Ma andiamo a scoprire quale sono i benefici e le proprietà di questo cristallo.
L' ametista è una delle pietre più indicate per armonizzare il sesto e il settimo chackra.
Aiuta infatti a sviluppare l' intuitività e le capacità intellettive, a stabilire maggior contatto con il nostro sé spirituale, favorisce la chiarezza di pensiero, infatti il suo nome deriva dal greco Amèthystos che significa " colui che non è ubriaco. L' amestista, infatti può essere d' aiuto per restare lucidi, per non percepire realtà distorte rispetto alle situazioni.
(Continua a leggere sotto la foto)
Amestista: pietra grezza

Questo cristallo è particolarmente amato da cartomanti e veggenti poiché aiuta a stimolare la chiaroveggenza con la sua capacità di far vedere oltre.
L' ametista posizionata  sul terzo occhio ( in mezzo alle sopracciglia) stimola la mente, ci ricongiunge con noi stessi e aiuta  nella stimolazione di nuove idee. Viene molto usata anche durante le meditazioni, tenuta nella mano sinistra.

Può essere portata al collo come ciondolo, ma anche indossata come orecchini bracciali e anelli.
Posizionata sotto il cuscino induce a fare sogni premonitori e contrasta le energie pesanti.
Indossare un' ametista può aiutare quelle persone che tendono a ricadere sempre negli stessi errori..

In cristallo terapia viene utilizzata principalmente per l' emicrania e per disturbi di origine nervosa ma i suoi benefici sono molteplici da questo punto di vista , utile infatti anche per i problemi legati alle vie respiratorie e per allentare ansia stress e i disturbi del sonno.

È facilmente reperibile in commercio come pietra burattata o grezza., bellissima la drusa di amestista dove si possono posizionare alte pietre per la purificazione delle stesse.
Una piccola amestista può essere un regalo gradito per coloro che sono soliti a frequenti spostamenti , poiché si dice che protegga i viaggiatori.
( Continua a leggere sotto la foto)
Ametista: pietra burattata.

Come per altri quarzi si consiglia di passarla sotto acqua corrente e ricaricarla alla luce della luna o al sole mattutino.

Un abbraccio luminoso
Cassiopea.




Nessun commento:

Posta un commento